Dalbello, fondata nel 1974 dal calzolaio artigiano Sandro Dalbello, è l’azienda italiana specializzata negli scarponi da sci. Ad oggi sia il settore ricerca e sviluppo che gli stabilimenti produttivi si trovano vicino alle montagne delle Dolomiti, ad Asolo, in provincia di Treviso, all’interno del distretto “Montebelluna SportSystem”, che rappresenta l’assoluto punto di riferimento per lo sviluppo e la progettazione degli scarponi di sci. Un’unicità di quest’area è rappresentata dalle eccezionali conoscenze che vi si trovano e che sono interconnesse con i tanti appassionati specialisti degli scarponi e con i numerosi affidabili fornitori che lavorano a pochi passi di distanza l’uno dall’altro. Queste caratteristiche abbinate a lavoratori talentuosi ed esperti, che in alcuni casi si tramandano l’impiego in Dalbello da tre generazioni, rendono l’azienda una grande famiglia in cui tutti puntano uniti allo stesso obiettivo. Questi valori rappresentano un inestimabile vantaggio e offrono delle opportunità uniche che non si potrebbero trovare in alcun altro luogo!

 

Oggi Dalbello è uno dei pochissimi produttori di scarponi da sci a realizzare ancora i suoi articoli in Italia. Quasi tutti i componenti dei nostri scarponi sono prodotti direttamente ad Asolo, nel Distretto della calzatura tecnica ed articoli sportivi (Sportsystem) di Asolo e Montebelluna, o provengono da fornitori europei.

Si può facilmente vedere e percepire come i nostri ingegneri, i nostri progettisti e i nostri atleti siano particolarmente ambiziosi riguardo alle prestazioni, alla comodità e alla versatilità che i nostri prodotti devono garantire. Il fatto che ci concentriamo esclusivamente sugli scarponi da sci fa sì che ogni singolo articolo racchiuda in sé la passione, l’innovazione, l’avanzata tecnologia di produzione ma anche la tradizione calzolaia artigiana di Dalbello. Un moderno design italiano, l’impiego di materiali più innovativi e di sistemi appropriati nonché metodi di produzione unici quali la tecnologia Bonded Shell costituiscono solo alcuni esempi di come Dalbello sia alla costante ricerca di miglioramento. Inoltre, per fornire soluzioni migliori dal punto di vista dell’efficienza e della sostenibilità ambientale cooperiamo con rinomati centri universitari che ci forniscono il loro supporto in diversi progetti di ricerca e sviluppo.

La sua avanzata gamma di prodotti rende Dalbello il marchio che offre le migliori prestazioni ed i migliori risultati agli esigenti sciatori impegnati in gare, in pista e fuori pista, nel freeride, nel freestyle e nello ski touring. Una grande squadra di professionisti di livello mondiale, che comprende fra gli altri Markus Eder (vincitore del Freeride World Tour nel 2019), Alice Robinson (vincitrice di due gare di gigante nella Coppa del Mondo di sci alpino nella stagione 2019/20) e Sebastian Solevaag (campione mondiale di slalom nel 2021), è attivamente coinvolta nel processo di sviluppo, ed oltre ad ottenere risultati straordinari ci fornisce anche dei feedback preziosissimi. I loro consigli e la loro esperienza assicurano ad ogni cliente Dalbello non soltanto un alto livello prestazionale dello scarpone, ma anche una grande esperienza di sciata e tanto puro divertimento. Approfittate anche voi delle conoscenze degli #italianskibootexperts e portate ad un livello ancora più alto il piacere che provate sciando!



#italianskibootexperts

I tuoi preferiti

+

Il prodotto è stato aggiunto ai preferiti mostra i preferiti

MDV INTERNATIONAL NEWSLETTER

Products, Trends & More

By submitting this form you agree to our privacy policy.